L' ORA DEL CODICE CON LA 2^B IT


Nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, si informa che tra il 4 ed il 10 dicembre si svolgerà la Settimana Mondiale dell’Ora del Codice. Si tratta dell’iniziativa Programma il Futuro,  alla quale il MIUR, in collaborazione con il CINI, Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, aderisce.
Gli studenti avranno a disposizione una serie di strumenti, divertenti e facilmente accessibili, e in un’ora di attività avranno modo di approcciarsi ai concetti base del funzionamento dei sistemi e della tecnologia informatica.
Obiettivo sarà quello di sviluppare il “pensiero computazionale” e, quindi, di potenziare le competenze logiche, le capacità di problem solving e di pensiero creativo e divergente.
Il nostro Istituto, in via del tutto sperimentale per il corrente anno scolastico, parteciperà all’iniziativa nella giornata di martedì 5 DICEMBRE 2017.

La classe interessata sarà la 2^ B IT della sede di Crevalcore.
L'Ora del Codice sarà il punto di partenza di un percorso all'interno del progetto "A SCUOLA CON IL CODING", che vedrà gli studenti della 2^ B IT cimentarsi nella creazione di semplici App attraverso l'utilizzo di ambienti di programmazione come Scratch e AppInventor.
Buona ORA DEL CODICE⌣

Commenti